ODONTOIATRIA ESTETICA E COSMETICA

Per essere fieri del proprio sorriso

 

Il nostro sorriso cambia nel tempo, andando incontro a veri e propri fenomeni di aging influenzati dallo stile di vita e l’usura naturale. Inestetismi di labbra e denti, spesso correlati tra di loro,  conferiscono al sorriso un aspetto meno gradevole che frequentemente è fonte di insicurezza e disagio. Con le tecniche più recenti è possibile intervenire su gengiva denti e labbra andando a trattare ogni singolo difetto in maniera poco invasiva ed indolore per donare ai pazienti più esigenti un sorriso perfetto aumentando la stima di se e migliorando la propria qualità di vita.

 

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento é una tecnica cosmetica che permette di recuperare il bianco originale dei propri denti, perso nel corso della vita a causa della deposizione di sostanze pigmentate sulla superficie dello smalto. Queste discromie sono causate principalmente da sostanze quali vino, caffé, the, liquirizia, tabacco.
E’ Possibile sbiancare con risultati soddisfacenti anche denti anteriori che hanno subito per necrosi un trattamento endodontico (devitalizzazione), procrastinando così un intervento protesico più invasivo e costoso.

Faccette

Le faccette dentali sono un modo perfetto per ottenere il sorriso che hai sempre desiderato. Sono restauri adesivi minimamente invasivi ad alta valenza estetica. Possono essere applicate addirittura senza toccare in alcun modo la superficie dei denti (tecnica “no-prep”).
Oggi un sorriso stile Hollywood perfettamente bianco e simmetrico è alla portata di tutti.

Filler labiali

Filler contenti acido ialuronico cross-linked per definire e donare volume alle labbra.

Chirurgia estetica gengivale

Un biotipo gengivale sottile, infiammazioni croniche e traumi meccanici possono determinare una recessione (retrazione) della gengiva. Con un intervento breve, poco invasivo ed indolore è possibile rigenerare la gengiva persa, ripristinando estetica e funzione.
Molto spesso il problema veniva “aggirato” con l’applicazione di compositi sulla radice esposta, la sintomatologia dolorosa spariva ma i denti diventavano più lunghi del normale o oggi invece hai l’opportunità di risolverlo.

Trattamento chirurgico Gummy Smile (sorriso gengivale) non ortognatico

A causa di un’anomala eruzione dentaria, la gengiva va a ricoprire i denti che di conseguenza sembrano molto più piccoli del normale. Quando il paziente sorride l’esposizione della gengiva è molto evidente e la qualità del sorriso risulta notevolmente ridotta.
E’ indispensabile diagnosticare e trattare questa problematica estetica e funzionale prima di qualsiasi intervento sui denti affetti.

Ortodonzia invisibile

Oggi abbiamo la possibilità di trattare i pazienti affetti da malocclusione ed affolamenti dentari con sistemi innovativi, apparecchi invisibili che valorizzano l’estetica del sorriso.
Lo studio di radiografie, foto, impronte del paziente, consente l’elaborazione di tutte le fasi di trattamento attraverso la costruzione di mascherine in materiale elastico trasparente che vengono sostituite mediamente ogni due settimane.
Le mascherine, una volta applicate, risultano invisibili e possono essere rimosse per consentire al paziente di mangiare ed effettuare una corretta pulizia dei denti.
Servizio offerto grazie alla collaborazione col dr.Vito Marano specialista in Ortodonzia e provider Invisalign.

Categorie
Servizi