ODONTOIATRIA RESTAURATIVA ESTETICA

Cure affidabili e garantite nel tempo proprio quando nei hai più bisogno

 

Carie, abrasioni, traumi e avulsioni possono generare dolore e problemi funzionali. In alcuni pazienti il peggioramento dell’estetica del sorriso e della capacità di masticazione determina ansia e depressione ed è necessario trovare una terapia specifica. Il mio impegno è quello di trattare le singole problematiche per ripristinare la vostra salute orale e ricostruire la vostra fiducia.

 

Otturazioni e Ricostruzioni

I materiali che utilizzo sono speciali compositi (3M) abbinati al colore dello smalto del dente naturale, che permettono di ricostruire il dente danneggiato da carie o traumi in maniera completamente invisibile.

Intarsi

Talvolta un dente gravemente danneggiato ma ancora vitale non può essere trattato con una ricostruzione semplice. In queste circostanze si ricorre all’utilizzo degli intarsi  in ceramica o in composito aumentando la qualità, la resistenza all’usura e di conseguenza la durata del restauro.

Endodonzia

Si ricorre alla terapia endodontica (devitalizzazione) quando una carie profonda o un trauma abbia determinato una alterazione irreversibile della polpa del dente, compresa la necrosi della stessa. La terapia consiste nella rimozione della polpa infetta, nella detersione ed otturazione degli spazi che la contenevano.

Corone e Ponti in ceramica

Quando i denti sono gravemente danneggiati o hanno subito una terapia canalare (devitalizzazione), si ricorre all’utilizzo delle corone protesiche che andando a ricoprire interamente il dente sono in grado di ripristinarne la struttura e migliorarne in molti casi l’aspetto.

I ponti sono un’altra opzione di restauro utilizzata per sostituire uno o più denti persi. Questa procedura utilizza una combinazione di tre o più corone: quelle esterne fungono da pilastro  e si poggiano su denti naturali mentre quelle centrali, la travata del ponte, vanno a sostituire i denti mancanti.

Categorie
Servizi